05 luglio 2017

Fabio Rovazzi vola al cinema con Il Vegetale di Gennaro Nunziante

L'autore dei tormentoni Andiamo a comandare e Volare pronto all'esordio da attore in una produzione Disney (foto d'apertura: Facebook)

 

Uno dei più amati, odiati e discussi fenomeni del web e della musica degli ultimi mesi sta per fare il suo esordio nel mondo del cinema. Fabio Rovazzi, lo YouTuber diventato celebre grazie al tormentone della scorsa estate Andiamo a comandare, sarà il protagonista de Il Vegetale, il nuovo film scritto e diretto da Gennaro Nunziante.

Non contento di essere attualmente nelle prime posizioni della classifica musicale dei singoli e dei brani più trasmessi dalle radio italiane con la sua ultima hit Volare, realizzata in collaborazione con Gianni Morandi, ora Rovazzi è pronto per il grande salto sul grande schermo.

 

Ad annunciare il progetto è stata The Walt Disney Company Italia durante la manifestazione Cinè – Giornate Estive di Cinema a Riccone, dove ha presentato le varie novità firmate Disney-Pixar, Marvel e LucasFilm in arrivo nelle sale italiane nel secondo semestre del 2017 e nel 2018, che comprendono titoli come Cars 3, Thor: Ragnarok, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Coco e Black Panther.

 

Il lavoro più curioso, e anche quello che sta facendo parlare di più in rete, è Il Vegetale, pellicola firmata da Nunziante, il regista delle commedie campione di incasso interpretate da Checco Zalone: Cado dalle nubi, Che bella giornata, Sole a catinelle e Quo vado?. Questa volta il protagonista sarà invece l'esordiente Rovazzi, con la produzione di Piero Crispino per 3ZERO2 e la co-produzione e la distribuzione di The Walt Disney Company Italia.

 

L'Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia, Daniel Frigo, ha così commentato la notizia: “Sono davvero molto felice di presentare la nostra nuova collaborazione con Gennaro Nunziante, insieme alle incredibili novità che porteremo in sala nei prossimi mesi. È sempre una grande emozione poter condividere questi momenti con gli straordinari esercenti e i preziosi partner, che insieme al team di Disney Italia lavorano instancabilmente e contribuiscono al successo di tutti i nostri film”.

 

Il Vegetale volerà nei cinema nel corso del 2018. Fabio Rovazzi riuscirà a ottenere al box-office lo stesso successo di Checco Zalone?