07 novembre 2018

Explorers: in arrivo la serie TV ispirata al cult anni '80

Explorers: in arrivo la serie TV ispirata al cult anni '80

Il film di fantascienza di Joe Dante con Ethan Hawke e River Phoenix sarà adattato da Cary Fukunaga e David Lowery

 

Ti ricordi di Explorers, uno dei film di fantascienza più belli ed emozionanti degli anni '80? Bene, a breve tornerà, questa volta non sul grande schermo bensì sul piccolo. È infatti in lavorazione una serie TV ispirata a quella mitica e ancora oggi molto amata pellicola.

 

Sulla scia del revival delle atmosfere 80s, e in particolare del successo negli ultimi anni di Stranger Things, Paramount Television ha messo in cantiere l'episodio pilota di una serie tratta dal gioiellino diretto nel 1985 da Joe Dante, e che vedeva tra i protagonisti le future star Ethan Hawke e River Phoenix.

via GIPHY

A dare la notizia è il sito Deadline, che riporta di come al lavoro sulla scrittura del pilot ci sono due nomi che sono un'autentica garanzia di qualità. Il primo è Cary Fukunaga, il regista della prima stagione di True Detective, della recente miniserie Maniac con Emma Stone e Jonah Hill, e del film Beasts of No Nation. A breve inoltre siederà dietro la macchina da presa di Bond 25, il nuovo film dedicato alle avventure di 007.

 

Il secondo cineasta coinvolto nella scrittura della versione TV di Explorers è invece David Lowery, il regista di Senza santi in paradiso, Il drago invisibile, dell'acclamato Storia di un fantasma e del nuovo The Old Man & the Gun, l'ultimo film interpretato da Robert Redford di recente presentato al Festival del Cinema di Roma.

 

Nel caso il pilota venisse apprezzato, il progetto si trasformerebbe in una serie vera e propria, e uno di loro, o chissà entrambi, firmeranno anche la regia. Con questi due a occuparsene, possiamo intanto essere sicuri che il nuovo Explorers si rivelerà all'altezza dell'originale.