14 giugno 2018

Ewan McGregor protagonista del sequel di Shining, Doctor Sleep

L'attore scozzese avrà la parte di Danny Torrance ormai cresciuto

 

Ewan McGregor è sempre più richiesto. Dopo l'acclamazione per la sua (doppia) interpretazione nell'ultima stagione della serie Fargo e il suo ritorno nei panni di Mark Renton in Trainspotting 2, l'attore scozzese è pieno di impegni.

 

Presto lo vedremo nelle sale in Ritorno al bosco dei 100 acri, nei cinema italiani dal prossimo 30 agosto, film Disney per tutta la famiglia in cui avrà la parte di Christopher Robin da grande. Dopodiché Ewan sarà protagonista di un progetto dalle atmosfere del tutto differenti, Doctor Sleep, la pellicola dalle tinte horror ispirata al romanzo concepito da Stephen King come sequel di Shining.

 

Guarda il trailer di Ritorno al bosco dei 100 acri con Ewan McGregor

 

Nel film McGregor ricoprirà il ruolo di Danny Torrance, il figlio di Jack cresciuto e diventato un adulto con problemi di dipendenza da alcol.

via GIPHY

Danny utilizza il suo particolare dono per comunicare con alcune persone sul punto di morte in un ospizio della zona in cui abita, ma per lui tutto cambia quando incontrerà una ragazza con i suoi stessi poteri paranormali.

 

Spunto parecchio intrigante per un film che sarà diretto da uno specialista del genere thriller-horror come Mike Flanagan, il regista di Oculus, Il terrore del silenzio, Somnia, Ouija: L'origine del male e Il gioco di Gerald. Come se la caverà Ewan nei panni del piccolo, ormai non più piccolo, Danny?