04 agosto 2017

Estate in Italia: i vip in vacanza nel nostro paese

Tra piacevoli tappe in Salento, a Capri e in Umbria, e qualche disavventura, ecco le vacanze italiane di alcune celebrità internazionali

 

Tutti pazzi per l'Italia. Chi per il cibo, chi per le bellezze naturali, chi per i monumenti e i musei, chi per il sole e il mare o le colline e le montagne, e chi per queste cose tutte insieme. Il risultato in ogni caso non cambia: nessuno riesce a resistere al fascino della Penisola. Soprattutto i vip.

 

Quest'estate non si stanno facendo mancare una tappa sul suolo italiano celebrità di ogni nazione e di tutti i tipi. Il nostro paese quest'anno è particolarmente di moda tra i politici. Oltre alla cancelliera tedesca Angela Merkel, ormai habitué dalle nostre parti e che è stata avvistata a Solda, in Val Venosta, la premier britannica Theresa May è passata dalle parti di Sirmione e Desenzano sul Garda, mentre il neopresidente francese Emmanuel Macron con consorte è atteso in Salento. Per non parlare della famiglia Trump: Ivanka ha scelto pure lei il Salento, Tiffany è stata in vacanza a Capri e anche Donald starebbe pensando di tornare, dopo la visita presidenziale fatta lo scorso maggio.

Non mancano poi naturalmente i divi di Hollywood. Tom Hanks e Matt Dillon hanno puntato sulle spiagge del Salento. Così come Madonna, di ritorno in Puglia dopo il salto fatto lo scorso anno in occasione del matrimonio di un'amica. Secondo le indiscrezioni, la popstar atterrerà con il suo aereo privato il 14 agosto e resterà in Italia per quattro giorni. Sempre a proposito di cantanti, estate italiana pure per Katy Perry, paparazzata con la famiglia a Capri.

Gwyneth Paltrow ha invece passato le vacanze in Umbria in compagnia dei figli, e pure dell'ex marito Chris Martin dei Coldplay, e non ha mancato di documentare il suo viaggio in Italia con un post fotografico pubblicato sul suo sito di lifestyle Goop.com.

Segnaliamo poi Jaimie Alexander, la protagonista della serie Blindspot celebre pure per la parte di Lady Sif nei film di Thor. L'attrice 33enne è arrivata a Venezia con il co-protagonista di Blindspot Sullivan Stapleton ufficialmente per le riprese della serie, ma i due si sono potuti godere anche un gradito soggiorno nel nostro paese.

Tra le altre celebrità che sono passate quest'estate dall'Italia ricordiamo inoltre Hugh Jackman, Natalie Portman, Ellie Goulding ed Emily Ratajkowski, di cui abbiamo già documentato i passaggi tricolori in un post pubblicato nelle scorse settimane.

"Everything you see I owe to spaghetti" -Sofia Loren

A post shared by Emily Ratajkowski (@emrata) on

C'è infine da menzionare anche chi dalle nostre parti non ha passato un'estate proprio perfetta. George Clooney, ad esempio, che come al solito è stato nella sua villa sul lago di Como. Quest'anno però con una novità: i due gemellini appena avuti con la moglie Amal Alamuddin. Tutto bene per i due neogenitori? Non esattamente, visto che hanno intenzione di fare causa ai paparazzi del magazine francese Voici, rei di essersi introdotti nella loro tenuta pur di avere degli scatti esclusivi dei due neonati.

 

Ancora peggio sono andate le cose a Morrissey. L'ex cantante degli Smiths ha trascorso delle vacanze romane parecchio travagliate. È stato fermato mentre era in giro nell'auto guidata dal nipote, il fotografo Sam Esty Rayner, e i due pare andassero contromano. Il cantautore ha dichiarato di essere poi stato minacciato e terrorizzato da un poliziotto armato. Dopo questo controverso episodio, Morrissey ha annunciato la cancellazione dei suoi concerti italiani e probabilmente non lo rivedremo dalle nostre parti molto presto, nemmeno in vacanza.