05 giugno 2018

Estate 2018: i film più attesi in arrivo nei cinema

Tra action, musical, animazione, drammi, sequel e novità, le 10 pellicole da non perdere in sala nei mesi più caldi

 

L'estate sta finendo e un anno se ne va? No, l'estate sta iniziando e, contrariamente a quanto si può immaginare, i film quest'anno non si prendono una vacanza dai cinema nazionali. Certo, dalle nostre parti al contrario degli Stati Uniti quello estivo resta un periodo tradizionalmente ostico per i grandi incassi, ma l'estate 2018 sembra poter invertire, se non altro in parte, questa tendenza. Nei mesi più caldi dell'anno i titoli di richiamo non mancheranno e questi sono i 10 che attendiamo con maggiore impazienza tra quelli annunciati in arrivo nelle sale italiane tra il 21 giugno e il 23 settembre.

Uscita italiana prevista: 8 agosto 2018

 

Dopo Bad Moms, Mila Kunis è pronta per una nuova commedia di successo, questa volta in coppia con la simpatica Kate McKinnon e con un pizzico di scatenata azione spionistica in più che non guasta.

Uscita italiana prevista: 19 luglio 2018

 

Azione, incendi, grattacieli, una vicenda famigliare e... The Rock. Il nuovo film con Dwayne Johnson sembra avere tutti gli ingredienti giusti per rivelarsi un solido intrattenimento estivo.

Uscita italiana prevista: 14 agosto 2018

 

Non contenta dei mega successi planetari di Black Panther e Avengers: Infinity War, la Marvel in questo 2018 è pronta a calare un altro asso. Il seguito di Ant-Man si rivelerà alla loro altezza?

Uscita italiana prevista: 29 agosto 2018

 

Amanti delle storie strappalacrime, romantiche e pure di sopravvivenza? Il titolo da non mancare quest'estate per voi è Adrift, con protagonisti la Shailene Woodley di Colpa delle stelle e il Sam Claflin di Io prima di te.

Uscita italiana prevista: 26 luglio 2018

 

Sandra Bullock, Cate Blanchett, Rihanna, Helena Bonham Carter, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina e Anne Hathaway. Come resistere al fascino criminale delle otto protagoniste del sequel/spin-off della trilogia Ocean's?

Uscita italiana prevista: 28 giugno 2018

 

Charlize Theron nei panni di una madre in difficoltà che ricorre a una tata interpretata da Mackenzie Davis. È lo spunto di partenza del possibile nuovo gioiellino di cinema indie diretto da Jason Reitman e sceneggiato da Diablo Cody, proprio come Juno e Young Adult.

Uscita italiana prevista: 28 giugno 2018

 

Il regista più spietato della Grecia, e forse del mondo, alle prese con due divi hollywoodiani. Arriva finalmente nei cinema italiani l'ultimo thriller di Yorgos Lanthimos (The Lobster, Kynodontas) con protagonisti Colin Farrell e Nicole Kidman ed è da non perdere.

Uscita italiana prevista: 6 settembre 2018

 

Here we go again. Ci risiamo. È ora di tornare a cantare e ballare sulle note delle canzoni degli ABBA grazie al prequel/sequel del musical Mamma Mia!, con un cast che questa volta, oltre a Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan e Colin Firth, vanta anche Lily James e Cher.

Uscita italiana prevista: 29 agosto 2018

 

Con il sesto capitolo, Mission: Impossible cerca di confermarsi come la saga action più adrenalinica in circolazione, e Tom Cruise come l'action hero più coraggioso del mondo. Ci riusciranno?

Uscita italiana prevista: 19 settembre 2018

 

L'attesa è stata davvero incredibile, ma ora sta per finire. A distanza di 14 anni dall'uscita del primo amatissimo film, ritorna in azione la “normale” famiglia di supereroi. E noi non stiamo più nella pelle.