10 luglio 2017

Erica Durance: da Smallville a Supergirl

L'ex Lois Lane della serie sul giovane Clark Kent sarà la madre di Melissa Benoist nella stagione 3 di Supergirl

 

Erica Durance tornerà a recitare in una serie letteralmente super. L'interprete di Lois Lane in Smallville è entrata a far parte del cast di Supergirl!

Dopo essere stata Lois Lane dalla quarta alla decima stagione di Smallville, la Durance nella stagione numero 3 della serie trasmessa negli Usa da The CW andrà a sostituire Laura Benanti nei panni di Alura Zor-El, la madre kryptoniana della protagonista Kara Zor-El, meglio nota come Kara Danvers e ancora più nota come Supergirl. Riguardo a quest'ultima invece nessun cambiamento, meglio precisarlo: resterà sempre la confermatissima Melissa Benoist.

 

A comunicare la notizia dell'abbandono di Laura Benanti e l'arrivo di Erica Durance al suo posto è stato Andrew Keisberg, uno dei co-produttori esecutivi e co-ideatori di Supergirl: “Sfortunatamente Laura, con cui io e Greg Berlanti abbiamo lavorato per anni a partire da Eli Stone, non era più in grado di continuare a interpretare il ruolo di Alura per via dei suoi impegni di lavoro a New York. Ma siamo fortunati ad avere Erica con noi nel ruolo della madre di Kara. Abbiamo avuto un grande successo la scorsa stagione con Teri Hatcher (che in passato era stata Lois Lane in Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman). Sappiamo che Erica continuerà a onorare la tradizione orgogliosa degli interpreti dei nostri show che creano interpretazioni uniche dei personaggi classici DC”.

Una sostituzione in corsa che farà quindi un gran piacere in particolare ai fan di Smallville, la serie che ti ricordiamo di non perdere a partire da quest'oggi con gli episodi della prima stagione. L'appuntamento è alle ore 17.50 circa, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, qui su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre).

 

Scopri 10 curiosità sulla serie tv Smallville