16 settembre 2016

Emmy Awards 2016: domenica tutti a tifare Sherlock

L'episodio speciale L'abominevole sposa con Benedict Cumberbatch in gara in due categorie

 

Chi si porterà a casa gli Emmy Awards 2016 domenica notte? Questo ancora non lo sappiamo, non abbiamo la sfera di cristallo. Quello che però sappiamo con certezza è per chi faremo spudoratamente un tifo da stadio qui su Paramount Channel. Elementare, Watson: per Sherlock!

L'episodio speciale L'abominevole sposa, che andrà in onda in prima tv su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) giovedì 29 settembre alle 21.10, è stato nominato nella categoria di miglior film per la televisione dell'anno e inoltre Benedict Cumberbatch è in gara come migliore attore protagonista in una miniserie o film tv.

 

L'abominevole sposa se la dovrà vedere contro una serie di rivali agguerriti: i film tv All the Way con Bryan Cranston, Confirmation con Kerry Washington, A Very Murray Christmas di Sofia Coppola con Bill Murray e l'episodio speciale di Luther con Idris Elba.

 

Per quanto riguarda la categoria di miglior attore protagonista in una miniserie o film tv, Benedict Cumberbatch dovrà superare la concorrenza di Bryan Cranston (All the Way), Idris Elba (Luther), Tom Hiddleston (The Night Manager), Cuba Gooding Jr. e Courtney B. Vance (entrambi in The People v. O.J. Simpson: American Crime Story).

 

La serata prevede poi numerosi altri premi e scontri. Tra le serie tv drama il favorito Il Trono di Spade - Game of Thrones avrà vita dura in particolare contro la novità Mr. Robot, mentre tra le comedy i “soliti” Modern Family e Veep avranno come scomodi concorrenti Transparent e Black-ish.

 

Leggi tutte le nomination degli Emmy Awards 2016

 

Scopri chi ha vinto i Creative Arts Emmy Awards 2016

 

Chi vincerà?

A lunedì con tutti i premi degli Emmy Awards edizione 2016!