19 settembre 2016

Emmy Awards 2016: Sherlock - L'abominevole sposa miglior film tv dell'anno

L'episodio speciale della serie britannica ha portato a casa un premio molto prestigioso

 

Splendida notte agli Emmy Awards 2016 per il “nostro” Sherlock. L'episodio speciale L'abominevole sposa ha infatti sbaragliato tutto il resto dell'agguerrita concorrenza e si è portato a casa il premio per il miglior film tv dell'anno. Che i festeggiamenti abbiano inizio!

Nella serata di premiazione di quelli che possono essere considerati gli Oscar della televisione, Sherlock è riuscito nell'impresa di superare gli altri nominati: i film tv Confirmation con Kerry Washington e All the Way con Bryan Cranston, A Very Murray Christmas di Sofia Coppola con protagonista Bill Murray e l'episodio speciale di Luther con Idris Elba.

 

Dobbiamo invece purtroppo segnalare che Benedict Cumberbatch non è riuscito a portarsi a casa il suo Emmy personale. Nella categoria di miglior attore protagonista in una miniserie o film tv in cui era nominato, alla fine è stato premiato Courtney B. Vance per la sua interpretazione dell'avvocato del controverso O. J. Simpson in The People v. O. J. Simpson: American Crime Story, lo show più vincente della serata con i suoi 5 premi.

 

Scopri tutti i vincitori degli Emmy Awards 2016

 

Non vedi l'ora di gustarti L'abominevole sposa? Tranquillo, perché ne avrai presto l'occasione! Giovedì 29 settembre alle ore 21.10 non perderti il miglior film tv dell'anno in onda in prima visione per l'Italia qui su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre). Si tratta di una puntata davvero speciale, già distribuita con grande successo nei cinema di tutto il mondo, che fa da ponte tra la terza e la quarta attesa stagione.

 

Scopri qualcosa in più su Sherlock - L'abominevole sposa

 

E ora continuiamo con i festeggiamenti più scatenati!