18 gennaio 2017

Emma Watson: prima di Belle dovevo essere Cenerentola

L'attrice della saga di Harry Potter ha rivelato di aver rifiutato un'altra pellicola Disney

 

Emma Watson sarà l'interprete della versione in carne e ossa de La Bella e la Bestia, questo ormai lo sappiamo tutti. Quello che veniamo a conoscere soltanto adesso è che l'attrice britannica avrebbe dovuto interpretare anche la parte di un'altra protagonista di una fiaba Disney: Cenerentola.

Mentre si avvicina la data d'uscita italiana de La Bella e la Bestia, ovvero il prossimo 16 marzo, la Watson nel corso di un'intervista rilasciata a Film Total ha rivelato che, prima di accettare questa pellicola, aveva detto di no a un altro live-action disneyano.

 

Guarda il trailer italiano de La Bella e la Bestia

 

Emma ha infatti dichiarato: “Non sapevo che avrebbero girato un film su La Bella e la Bestia quando ho rifiutato di interpretare Cenerentola. Ma quando la Disney mi ha offerto il ruolo di Belle ho sentito che il personaggio mi ha toccato più a fondo rispetto a quello di Cenerentola. Lei è curiosa, compassionevole e mentalmente aperta e questo è il tipo di donna che vorrei interpretare, potendo scegliere”. La parte nella Cenerentola diretta da Kenneth Branagh alla fine è poi andata a Lily James.

Emma Watson ha inoltre raccontato di quanto ami il personaggio di Belle: “Amo La Bella e la Bestia da quando avevo circa quattro anni. Mi sono semplicemente innamorata di Belle, del suo essere giovane e grintosa. So cosa ha significato per me da ragazza e, quando ami qualcosa così tanto, ciò che vuoi fare è renderle assolutamente giustizia e questo è semplicemente fantastico!”.

 

E anche noi non vediamo l'ora di innamorarci di lei e del suo personaggio, a partire dal prossimo 16 marzo.