15 gennaio 2018

Emily Ratajkowski versione Venere di Botticelli: il web impazzisce

Alla modella è bastato ripescare un “vecchio” scatto per mandare in visibilio Internet

 

Ogni foto che pubblica si trasforma in un piccolo grande evento per gli utenti di Instagram. Persino quando “ricicla” foto del passato, Emily Ratajkowski riesce a ottenere sempre un consenso clamoroso.

via GIPHY

Il web è letteralmente impazzito per una nuova foto pubblicata dalla bella modella e attrice statunitense. Nuova? A dirla tutta no. Emily ha ripescato dal passato un suo sexy scatto in cui appare senza veli in una posa che ricorda quella della Venere nell'opera di Botticelli esposta presso la Galleria degli Uffizi di Firenze. Non a caso nella didascalia che accompagna la fotografia c'è scritto: “Birth of Venus”, ovvero “Nascita di Venere”.

 

L'immagine era già stata postata una prima volta due anni fa, il 7 luglio 2016, e fa parte di un vecchio photoshoot realizzato per la rivista Harper's Bazaar, ma poco importa. La nuova pubblicazione ha mandato in visibilio i numerosi seguaci del suo profilo Instagram e, nel giro di poche ore, ha ottenuto 1.5 milioni di cuoricini di apprezzamento, contro gli “appena” 500 mila della prima volta che l'aveva postata.

Birth of Venus 🐚 by @laurabrown99 and @monakuhnstudio

A post shared by Emily Ratajkowski (@emrata) on

Un successo clamoroso, che ha permesso alla supermodella 26enne di far dimenticare le polemiche che l'avevano coinvolta negli scorsi giorni. Annunciando la sua collaborazione con Kérastase, brand per la cura dei capelli di L'Oreal, la Ratajkowski aveva dichiarato che i capelli sono una parte fondamentale della sensualità di una donna. Parole che erano state critiche da alcune donne malate di alopecia, o che stanno lottando contro il cancro, che l'avevano accusata di scarsa sensibilità nei loro confronti. L'azienda si era così scusata pubblicamente con loro ed Emily aveva cancellato quelle affermazioni.