16 gennaio 2018

Edge of Tomorrow 2: quasi pronta la sceneggiatura del sequel con Tom Cruise

Il regista Doug Liman ha dichiarato che lo script è stato quasi ultimato e il progetto potrebbe quindi andare in porto

 

Tutto pronto, o quasi, per il ritorno di Tom Cruise ed Emily Blunt nei panni rispettivamente del Maggiore William Cage e di Rita Vrataski. È infatti stata quasi ultimata la sceneggiatura del sequel di Edge of Tomorrow – Senza domani, riuscito film di fantascienza del 2014, ispirato al fumetto light novel All You Need Is Kill scritto da Hiroshi Sakurazaka e illustrato da Yoshitoshi Abe.

 

Il regista della prima pellicola Doug Liman in una nuova intervista ha raccontato di come la preparazione della potenziale pellicola stia procedendo in maniera spedita: “Stiamo lavorando sullo script. Ora abbiamo un periodo di tempo in cui potremmo girarlo e stiamo lavorando sulla sceneggiatura in modo frenetico. È uno di quei film che verranno girati solo se ameremo lo script. Non è uno di quei casi in cui c'è uno studio che insiste per completare il progetto senza preoccuparsi della qualità”.

 

Riguardo al progetto, Liman ha inoltre tenuto a precisare: “Se arriverà nelle sale è perché io, Emily Blunt e Tom Cruise ci mettiamo molta passione nel realizzarlo, situazione che trovo grandiosa. Nessuno ha la necessità di farlo. Lo gireremo se ci crederemo davvero. Abbiamo una storia che tutti e tre amiamo e per questo stiamo lavorando con attenzione sullo script”.

 

A sviluppare lo script, nato da un'idea di Christopher McQuarrie, il regista dell'imminente Mission: Impossible 6, ci sono al momento Joe Shrapnel e Anna Waterhouse. Sembra che Doug Liman potrebbe avere il tempo per girare Edge of Tomorrow 2 una volta terminato Chaos Walking, il suo nuovo film con Tom Holland e Daisy Ridley previsto in uscita nelle sale Usa nel marzo 2019. In quel periodo saranno disponibili anche Emily Blunt e Tom Cruise?

via GIPHY