31 agosto 2017

Dwayne Johnson invita sul set il bimbo eroe che lo ha imitato

L'attore e wrestler si è congratulato con il piccolo Jacob, il bambino che ha salvato il fratello grazie a San Andreas

 

Guardare i film con Dwayne Johnson può trasformare in eroi? A quanto pare, sì! È quanto capitato al piccolo Jacob, un bambino di 10 anni che negli scorsi giorni è riuscito a salvare il suo fratellino minore in una maniera molto particolare. Jacob ha infatti imitato quanto compiuto da The Rock nel film San Andreas, il blockbuster catastrofico in cui l'attore e wrestler è un soccorritore dei vigili del fuoco alle prese con un terribile sciame sismico.

 

Imitando Dwayne Johnson, Jacob ha eseguito alla perfezione una rianimazione cardiopolmonare imparata proprio durante la visione della pellicola San Andreas, il suo film preferito, e ce l'ha così fatta a salvare la vita del fratello di due anni, che era caduto in piscina.

 

Alla BBC, Jacob ha raccontato quanto accaduto: “Mi sono spaventato quando ho visto Dylan in piscina. In molti film è questo ciò che fanno. Cercano di salvare le persone e, se non funziona, cercano aiuto”. Dopo aver rianimato il fratello, Jacob ha chiesto aiuto alla loro nonna, che ha chiamato un’ambulanza. Dopo due giorni in ospedale, Dylan è stato dimesso e ora sta bene.

 

Una volta appresa la notizia, Dwayne Johnson si è subito complimentato via Twitter con il bambino per la sua sorprendente impresa, scrivendo: “Che storia incredibile. Ti mando un cinque via Twitter, Jacob, per aver salvato la vita del tuo fratellino. Sei un vero eroe. Siamo tutti fieri di te!”.

Dopodiché, l'attore l'ha anche invitato sul set di Vancouver, in Canada, del suo nuovo lavoro cinematografico, Skyscraper, action movie scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber (il regista di Dodgeball – Palle al balzo, Come ti spaccio la famiglia e Una spia e mezzo) e previsto in uscita nelle sale statunitensi il 13 luglio del 2018.

 

The Rock ha fatto a Jacob una splendida sorpresa, invitando lui e tutta la sua famiglia attraverso un video pubblicato sulla sua seguitissima pagina Instagram, in cui dice: “Ha imparato a fare la rianimazione guardando questo grosso ragazzone tatuato nel suo film preferito, San Andreas! Jacob sono così fiero di te che devo assolutamente incontrarti! Voglio stringere la mano a un vero eroe! Quindi qualcuno del mio team contatterà la tua famiglia, ti facciamo volare qui a Vancouver!”.

I gotta shake the hand of a real life 10yr old hero. Jacob, I'm gonna fly you and your family out to Vancouver so I can meet you. Hopefully, your little 2yr old brother, Dylan is well enough to fly because I wanna meet him too. I'll have some very nice people contact your family in the upcoming days to make the arrangements. Can't wait to meet you big man. And make sure you bring your sweet tooth! 😉👍🏾

A post shared by therock (@therock) on

Una splendida ricompensa per un piccolo grande eroe!