22 giugno 2017

Dunkirk: svelati un nuovo spot e la durata del film di Christopher Nolan

La pellicola con Tom Hardy, Mark Rylance e Harry Styles sarà la seconda più breve nella carriera del regista

 

Anche la durata di un film può fare notizia. Se la lunghezza di molte grandi produzioni recenti è superiore alle 2 ore, fa invece discutere la scelta controcorrente di Christopher Nolan. La sua nuova pellicola Dunkirk durerà infatti solo 1 ora e 47 minuti, titoli di coda compresi.

 

Una durata decisamente inferiore rispetto alle ben 2 ore e 49 minuti del suo precedente lavoro, il fantascientifico Interstellar. Per il regista britannico sarà così il secondo film più breve nella sua carriera, giusto dopo l'esordio Following, che durava appena 1 ora e 10 minuti.

 

Guarda il trailer italiano di Dunkirk, il nuovo film di Christopher Nolan

 

Scopri tutti i film di Christopher Nolan, dal peggiore al migliore

 

Il film bellico diretto da Nolan è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, sbarcherà nei cinema Usa il 21 luglio e in quelli italiani il 31 agosto, e vanta un variegato cast che comprende gli affermati Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh e Cillian Murphy, insieme agli esordienti Fionn Whitehead e Harry Styles, componente degli One Direction nonché cantante solista tra i protagonisti dell'estate musicale con il suo fortunato singolo Sign of the Times.

Aspettando l'uscita di questa pellicola, che si preannuncia (relativamente) breve ma (sicuramente) intensa, ecco un nuovo spot, ancora più veloce: solamente 30 spettacolari secondi.