10 marzo 2017

Dumbo: Danny DeVito torna a lavorare con Tim Burton

Dopo Eva Green, un altro volto burtoniano potrebbe tornare a collaborare con il regista

 

È stato il perfido Oswald Cobblepot, meglio noto come il Pinguino, in Batman – Il ritorno e ora sta per tornare a collaborare con il regista di quella pellicola. Stiamo parlando di Danny DeVito che, secondo quanto riporta Variety, è appena entrato a far parte del cast della versione live-action di Dumbo che sarà diretta da Tim Burton.

Stando alla Bibbia del cinema, DeVito avrà la parte del direttore del circo in cui lavorano gli elefanti protagonisti del film. La sua partecipazione all'interno del remake con attori in carne e ossa della pellicola animata Disney del 1941 è nella fase delle trattative finali, proprio come quella di Eva Green, altra attrice che aveva già lavorato con il regista più dark del mondo in Dark Shadows e Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali.

 

Per il resto, riguardo all'ancora misterioso nuovo Dumbo, si sa che la sceneggiatura sarà scritta da Ehren Kruger, mentre tra i possibili attori del cast si vociferano anche i nomi di Tom Hanks e Chris Pine. Niente da fare invece per Will Smith, che ha dovuto rinunciare a una parte di primo piano nella pellicola a causa di altri impegni. In ogni caso, con Danny DeVito ed Eva Green a bordo, il progetto si fa sempre più “burtoniano”.