12 settembre 2017

Downsizing: un mini Matt Damon nel primo trailer completo

Una curiosa anticipazione della singolare pellicola sci-fi diretta da Alexander Payne

 

Dopo il primo breve teaser, ecco che finalmente possiamo scoprire qualcosa in più su una delle pellicole più attese, e anche misteriose, in uscita nei prossimi mesi. Downsizing è il nuovo singolare lavoro di Alexander Payne, il regista di Sideways – In viaggio con Jack, Paradiso amaro e Nebraska, un autore simbolo del cinema indie statunitense, qui alle prese con la sua prima pellicola dai contorni fantascientifici. Il suo nuovo film racconta infatti dell'originale idea avuta da alcuni scienziati per risvolvere il problema del consumo delle risorse mondiali: rimpicciolire gli esseri umani.

La pellicola prodotta da Paramount Pictures ha aperto l'ultimo Festival di Venezia, dove però non è riuscita a portare a casa alcun premio. Il film con Matt Damon, Kristen Wiig, Jason Sudeikis, Laura Dern, Christoph Waltz e Neil Patrick Harris proverà però a rifarsi con il pubblico, anche se per vederlo nei cinema italiani ci sarà da aspettare fino al prossimo 21 dicembre. Non è che gli scienziati possono lavorare anche a un dispositivo per rimpicciolire i tempi di attesa?

 

Guarda il Close Up di Paramount Channel dedicato a Matt Damon

 

Per avere un'anteprima di Matt Damon e compagni in versione mini accompagnati dalle note di Once in a Lifetime dei Talking Heads, ecco intanto il primo full trailer della pellicola, nei cui confronti la curiosità non può che essere gigante.