22 settembre 2017

Don Most: la nuova vita da crooner di Ralph Malph

L'attore di Happy Days ha girato un videoclip musicale e un’intervista esclusiva per Paramount Channel a Roma

 

Si preannunciano davvero degli Happy Days, dall'8 al 18 marzo 2018, se non altro per tutti i fan della storica sitcom. Uno dei protagonista della ancora oggi amatissima serie, Don Most, in quel periodo sarà nel nostro paese per presentare il suo nuovo show musicale a base di swing e di lirica.

Avete capito bene. L'interprete del mitico Ralph Malph di Happy Days è pronto per partire in un tour europeo, che toccherà anche l'Italia, nelle vesti di crooner. L'occasione per ritornare alla sua prima passione di gioventù quando, ancor prima di recitare, cantava.

 

Scopri cosa fanno oggi i protagonisti di Happy Days

 

Don Most sarà in giro per l'Europa insieme al tenore italo-americano Jonathan Cilia-Faro e il loro spettacolo omaggerà la musica degli anni '60 e '70. Il tenore ha presentato il progetto annunciando: “L'idea di base è stata quella di riprendere le canzoni che hanno portato l'italianità all'estero. […] Ognuno di noi farà le sue cose, senza perdere le sue peculiarità. E ci saranno anche dei duetti”. Don Most ha quindi aggiunto: “Era il momento migliore per riproporre una musica che è senza tempo”.

 

L'ex Ralph Malph televisivo ha inoltre parlato di Happy Days, dicendo che per lui ha rappresentato “un periodo importante”, condiviso “con un gruppo di lavoro eccezionale, davanti e dietro le telecamere. Era uno show per famiglie, come non ce ne sono più oggi. La serie puntava su valori forti: la famiglia, l'amicizia, l'integrità”.

 

Tra i brani reinterpretati dai due ci saranno evergreen come Love Me Tender, Fly Me to the Moon e Pretty Woman, L'italiano di Toto Cutugno e altri classici della nostra musica resi noti da Mina, Renzo Arbore, Domenico Modugno e Renato Carosone. I due hanno inoltre realizzato insieme il singolo La dolce vita medley e girato a Roma un video per il pezzo che omaggia il cinema di Federico Fellini. Per ascoltarli dal vivo, invece, l'appuntamento è per il prossimo marzo.

 

Negli scorsi giorni nella Capitale, oltre a girare il videoclip, Don – ospite del grande fotografo Gianni Bozzacchi – ha partecipato alle riprese del documentario The Italian Jobs: Paramount Pictures e l'Italia, diretto da Marco Spagnoli, il primo lungometraggio originale di Paramount Channel in onda prossimamente.

 

Guarda le prime immagini del documentario The Italian Jobs: Paramount Pictures e l'Italia