29 giugno 2018

Doctor Strange 2: il film con Benedict Cumberbatch si farà

Il boss di Marvel Kevin Feige si è lasciato sfuggire che il sequel del cinecomics sarà realizzato

 

Nonostante il suo primo film solista si fosse rivelato un buon successo di pubblico e critica, il progetto di un sequel di Doctor Strange sembrava fermo al palo. Almeno fino ad ora. La conferma che il secondo capitolo delle avventure del supereroe interpretato da Benedict Cumberbatch sarà realizzato è infatti appena arrivata.

via GIPHY

Ad annunciare i piani riguardanti Doctor Strange 2 è stato nientepopodimeno che il presidente dei Marvel Studios in persona. Nel corso di una nuova intervista con il sito CinemaBlend, Kevin Feige ha dichiarato che il film si farà, basta solo aspettare il momento giusto: “Dove appaiono questi personaggi? Per quanto riguarda Strange, per esempio, il secondo film, cosa che faremo, sarà un po’ d’anni dopo il primo Strange, nonostante lui sia una parte importante di Avengers: Infinity War. È un problema quando hai tanti personaggi amati, perché le persone vogliono vederne sempre di più. Al tempo stesso, però, noi abbiamo bisogno di cercare di offrire sempre qualcosa di nuovo e anche di varie sfumature”.

 

Doctor Strange 2 si va quindi ad aggiungere all'elenco dei film Marvel attualmente in fase di sviluppo: Avengers 4, Spider-Man: Far From Home, Guardiani della Galassia Vol. 3, il film stand-alone su Vedova Nera, Eternals e il sequel di Black Panther. Oltre naturalmente all'imminente Ant-Man and the Wasp, in uscita nei cinema italiani dal prossimo 14 agosto.