29 gennaio 2018

Doctor Sleep, arriva nei cinema il sequel di Shining

Il regista di Oculus e Il gioco di Gerald, Mike Flanagan, è stato scelto per dirigere l'adattamento del romanzo scritto da Stephen King

 

Forse non tutti lo sanno, ma Shining ha già avuto un sequel. Nel 2013 Stephen King ha pubblicato Doctor Sleep, il seguito delle vicende raccontate nel suo libro cult del 1977, poi portato al cinema nel 1980 da Stanley Kubrick.

via GIPHY

A breve anche Doctor Sleep diventerà una pellicola per il grande schermo. A dirigere il film e a cercare di non sfigurare al confronto del proibitivo confronto con il lavoro di Kubrick è stato chiamato Mike Flanagan, che si occuperà anche della sceneggiatura.

 

Il regista classe 1978 è un nome già parecchio noto agli appassionati di cinema horror e thriller. Flanagan ha infatti cominciato a segnalarsi con Absentia e soprattutto con l'osannato Oculus – Il riflesso del male, e inoltre di recente ha girato uno dietro l'altro Somnia, Il terrore del silenzio, Ouija – L'origine del male e Il gioco di Gerald, quest'ultimo ispirato all'omonimo romanzo di King.

 

La storia sarà incentrata su Danny Torrance, il figlio di Jack e Wendy ormai cresciuto e diventato un adulto alcolizzato, perseguitato da quanto successo all'Overlook Hotel diversi decenni prima. Dobbiamo cominciare ad aspettarci un nuovo capolavoro horror, oppure una sonora delusione?