01 febbraio 2017

Diego Luna nuovo Tony Montana nel remake di Scarface

L'attore di Rogue One: A Star Wars Story è stato scelto per la parte che fu di Al Pacino

 

Dopo il successo di Rogue One: A Star Wars Story, che ha superato la quota di un miliardo di dollari di incasso nel mondo, niente sembra poterlo più fermare. Diego Luna è stato ora ingaggiato per la parte di protagonista del remake di Scarface. Sarà lui a raccogliere l'impegnativo, molto impegnativo, testimone da Al Pacino. Il suo ingaggio non è ancora stato comunicato in maniera ufficiale, ma sembra che le trattative tra la Universal e l'interprete siano ormai alle fasi conclusive.

 

Diego Luna è un attore messicano che ha cominciato a farsi conoscere a livello internazionale al fianco di Gael García Bernal nel cult del 2001 Y tu mamá también di Alfonso Cuarón. È soltanto negli ultimi tempi però che Hollywood sembra non poter fare più a meno di lui e così, dopo la parte di Cassian Jaron nello spin-off della saga di Guerre stellari, presto lo vedremo nei panni del trafficante Tony Montana, nel remake della pellicola di Brian De Palma, a sua volta un rifacimento del film omonimo di Howard Hawks.

 

La pellicola ha trovato la sua star, però ha perso il suo regista. Antoine Fuqua, che di recente si è occupato del remake de I magnifici 7, non sarà dietro la macchina da presa come inizialmente previsto, visto che sarà impegnato con il sequel del film action The Equalizer con Denzel Washington.

 

In attesa di conoscere il nome del nuovo regista del progetto, cosa ne pensi di Diego Luna come novello Tony Montana?