30 novembre 2017

Detective Pikachu: trovata la star del film sui Pokemon

La protagonista femminile della pellicola live-action sarà Kathryn Newton, giovane attrice vista nella serie Big Little Lies

 

Non solo Mulan. Anche un altro film live-action molto atteso ha appena trovato la sua protagonista principale. La star “umana” di Detective Pikachu, la pellicola ambientata nel mondo dei Pokemon, sarà Kathryn Newton. Di chi si tratta? Scopriamolo subito.

 

La Newton è una giovane attrice classe 1997 che ha cominciato la sua carriera ad appena 4 anni e ha debuttato sul piccolo schermo nella soap opera La valle dei pini. Il primo ruolo di rilievo arriva poi nel 2008 con la sitcom Provaci ancora Gary, con cui vince due Young Artist Awards per la Miglior performance in una serie TV comica e la Miglior performance in una serie TV (commedia o dramma).

 

Al cinema si è segnalata prima con una piccola parte in Bad Teacher - Una cattiva maestra e quindi come protagonista dell'horror Paranormal Activity 4. Quest'anno si è invece fatta notare nella serie Big Little Lies, dove è la figlia maggiore di Reese Witherspoon. A breve la vedremo inoltre in due delle pellicole più acclamate dalla critica degli ultimi mesi: Tre manifesti a Ebbing, Missouri e Lady Bird.

 

Dopodiché sarà la protagonista femminile dell'annunciato Detective Pikachu, film prodotto da Legendary, distribuito da Universal Pictures e diretto da Rob Letterman, in cui sarà presente anche Justice Smith, attore rivelazione della serie The Get Down.

 

Fan dei Pokemon, ma anche del cinema d'autore, presto insomma sentirete ancora parlare di Kathryn Newton. E pure parecchio.