22 dicembre 2016

Denis Villeneuve girerà il reboot del film di David Lynch Dune?

Dopo Blade Runner 2049, il regista canadese sembra già pronto per una nuova impegnativa sfida

 

Qual è il regista più impegnato del momento? La gara pare essere soprattutto tra due nomi: Martin Scorsese, che dopo Silence ha in preparazione altri due film, e Denis Villeneuve.

 

Il regista canadese che ha diretto Prisoners, Enemy e Sicario ha in arrivo nel 2017 due nuove pellicole, i fantascientifici Arrival (nei cinema italiani dal 19 gennaio) e Blade Runner 2049 (nelle nostre sale dal 5 ottobre). Non solo, ora ha già un nuovo progetto in cantiere.

Guarda il final trailer di Arrival con Amy Adams

 

Guarda il teaser trailer di Blade Runner 2049 con Ryan Gosling e Harrison Ford

 

Villeneuve è in pole position per ottenere la regia del reboot cinematografico di Dune, il cult movie diretto nel 1984 dal geniale David Lynch, che prossimamente dovrebbe rivivere in una doppia versione, una destinata al grande schermo e una alla televisione. Al momento non si tratta ancora di una cosa certa, ma secondo quanto riporta Variety il regista è in trattativa per ottenere l'ingaggio.

 

Dopo la nuova versione del capolavoro di Ridley Scott Blade Runner, Denis Villeneuve sarà all'altezza del confronto con un altro gigante del cinema come Lynch?