07 giugno 2017

Dark Universe: Jennifer Lawrence e Michael Fassbender star dei prossimi film?

Il regista de La mummia ha fornito alcune rivelazioni riguardo alle prossime pellicole sui mostri Universal

 

Il Dark Universe sta per avere inizio! A partire da giovedì 8 giugno arriva nei cinema italiani, e dal giorno seguente anche in quelli americani, l'atteso La mummia con Tom Cruise, Russell Crowe e Sofia Boutella. È il primo lavoro del nuovo franchise dedicato ai “mostri” storici degli Universal Studios. Una serie che presto proseguirà con i già annunciati The Bride of Frankenstein interpretato da Javier Bardem, una pellicola sull'uomo invisibile con protagonista Johnny Depp e da film sull'uomo lupo, su Van Helsing e sul mostro della Laguna Nera.

 

Guarda il trailer de La mummia con Tom Cruise

 

Numerosi progetti a cui se ne sono appena aggiunti anche altri due, parecchio promettenti, che riguardano Il fantasma dell'opera e Il gobbo di Notre Dame. Ad annunciare le novità, e a fare un “recap” della situazione, è stato il regista de La mummia, Alex Kurtzman: “Faremo La moglie di Frankenstein, Dracula, Il mostro della Laguna Nera, Il fantasma dell'Opera, Il gobbo di Notre Dame, L'uomo invisibile. Ci sono personaggi in questi film che possono crescere ed espandersi, magari anche in spin-off. Credo che scavare in profondità nelle mitologie dei mostri sarà una buona strategia, così come connettere i mostri che conosciamo a nuovi mostri, anche quello potrebbe essere interessante”.

 

Kurtzman ha poi compilato una lista da sogno di attori che vorrebbe come star delle prossime pellicole dello Universal Monsters Cinematic Universe: “Mi piacerebbe facessero parte dei film del Dark Universe Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Angelina Jolie, Charlize Theron”.

D'altra parte, chi non li vorrebbe? A questo punto possono partire le trattative per trasformare il sogno di Kurtzman (e non solo il suo) in realtà.