02 marzo 2018

Danny Boyle e Richard Curtis insieme per una commedia musicale

Il regista di Trainspotting e lo sceneggiatore di Quattro matrimoni e un funerale stanno per unire le forze

 

Due dei maggiori talenti del cinema britannico contemporaneo stanno per unire le loro forze per una commedia musicale che verrà prodotta da Universal e Working Title. Di chi stiamo parlando? Di Danny Boyle, il regista di Trainspotting e del sequel T2 Trainspotting, premiato nel 2009 con l'Oscar per la miglior regia con The Millionaire, e di Richard Curtis, il co-creatore del personaggio di Mr. Bean che ha rivoluzionato il genere romcom grazie alle sceneggiature di film come Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill e Il diario di Bridget Jones e che ha firmato anche, sia come regista che come sceneggiatore, Love Actually, I Love Radio Rock e Questione di tempo.

via GIPHY

Due nomi insomma che sono garanzia assoluta di qualità. E chissà cosa potranno combinare insieme. Al momento si sa solo che Boyle siederà dietro la macchina da presa, mentre Curtis provvederà allo script e la loro pellicola sarà una commedia dalle tinte musicali ambientata a cavallo tra gli anni '60 e '70.

 

Danny Boyle negli ultimi giorni è stato inoltre vociferato come il favorito principale per la direzione del nuovo capitolo della saga di James Bond. Speriamo che l'eventuale ingaggio da parte di 007 non ostacoli la lavorazione del progetto con Richard Curtis, che siamo già impazienti di vedere, e ascoltare.