06 luglio 2016

Daniel Radcliffe come non l'avete mai visto in Imperium

L'ex Harry Potter nei panni di un agente FBI infiltrato tra i neo-nazisti

 

Per chi è abituato a ricordarlo come eterno Harry Potter della popolare saga fantasy potrebbe essere davvero uno shock. Daniel Radcliffe si presenta infatti in tutt'altre vesti rispetto a quelle del maghetto che gli ha dato la celebrità mondiale nel trailer del suo nuovo film Imperium.

 

Nella pellicola diretta dall'esordiente Daniel Ragussis, Radcliffe ha la parte di un agente dell'FBI infiltrato in un gruppo di neo-nazisti impegnati in attività terroristiche. Un ruolo con cui il giovane attore prende decisamente le distanze dai panni in cui eravamo soliti vederlo nella serie cinematografica tratta dai romanzi di J. K. Rowling.

 

Imperium è ispirato alla vera storia dell'agente Michael German e nel cast, oltre a Daniel Radcliffe, ci sono anche Toni Collette, Nestor Carbonell, Burn Gorman, Tracy Letts e Sam Trammell. L'uscita negli Usa è prevista per il prossimo 19 agosto e, in attesa di scoprire se e quando verrà distribuito anche dalle nostre parti, ecco il primo avvincente, e shockante, trailer.