28 aprile 2017

Damien Chazelle: dopo La La Land una serie musicale?

Il regista del musical con Ryan Gosling ed Emma Stone presto potrebbe esordire sul piccolo schermo con The Eddy

 

La sua passione per la musica non è certo una novità. Il regista Damien Chazelle ha fatto giocare un ruolo da protagonista al jazz nelle sue prime tre pellicole: il debutto Guy and Madeline on a Park Bench, il film che l'ha fatto salire alla ribalta internazionale Whiplash e il recente musical capolavoro La La Land con Ryan Gosling ed Emma Stone. Presto la musica potrebbe essere centrale anche nel suo primo vociferato lavoro televisivo.

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, Chazelle dovrebbe dirigere The Eddy, un musical drama destinato al piccolo schermo che potrebbe essere un film tv oppure una miniserie. Il progetto vanta la sceneggiatura di Jack Thorne, l'ideatore della serie The Last Panthers, tra i produttori esecutivi ci saranno Alan Poul (Six Feet Under, The Newsroom) e il producer discografico Glen Ballard, e al momento non ha ancora un network o servizio di streaming che lo trasmetterà. Considerati i nomi coinvolti, non pensiamo comunque che ci metterà molto a trovarlo e pare che sia Netflix che Amazon abbiano già mostrato il loro interesse.

 

The Eddy sarà ambientato in un locale musicale nella Parigi di oggi e vedrà come protagonisti il proprietario del club e il gruppo che suona al suo interno. Per chi come noi ha amato La La Land, questa notizia è musica per le nostre orecchie!