28 novembre 2016

Cronache dei vampiri: Anne Rice al lavoro su una serie tv

L'autrice di Intervista col vampiro ha annunciato il suo nuovo progetto per il piccolo schermo

 

Ottime notizie per tutti i fan dei succhiasangue. Una delle regine del genere fantasy-horror, Anne Rice, l'autrice di Intervista col vampiro, ha annunciato di essere al lavoro su una nuova serie tv!

Dopo cult mai dimenticati come Buffy l'ammazzavampiri e True Blood, e con The Vampire Diaries giunto ormai alla sua stagione conclusiva, c'è ora una nuova serie dedicata alle affascinanti creature immortali con la passione per il sangue in arrivo.

 

Guarda la foto gallery dedicata ai vampiri più sexy di cinema e tv

 

Attraverso la sua pagina Facebook, la scrittrice Anne Rice ha fatto sapere che sta preparando un adattamento per il piccolo schermo della sua serie di romanzi The Vampire Chronicles, meglio conosciuti in Italia come Cronache dei vampiri. Si tratta di vari libri che vedono come protagonista principale il bel tenebroso Lestat de Lioncourt, giovane nobile francese diventato vampiro nel XVIII secolo. La prima pubblicazione, quella più celebre, è rappresentata da Intervista col vampiro, già portato sul grande schermo dalla fortunata pellicola di Neil Jordan con Tom Cruise, Brad Pitt e una giovanissima Kirsten Dunst.

Su Facebook, Anne Rice ha scritto: “Nel corso degli anni, molti di voi mi hanno rivelato quanto amerebbero vedere un adattamento fedele e dallo stile simile a Game of Thrones di queste storie. Beh, vi ho dato ascolto. L'ho sempre fatto. Quello che desiderate è ciò che desidero. Una serie di qualità è ciò che ora sogno per Lestat, Louis, Armand, Marius e tutti gli altri. In questa nuova epoca d'oro per la tv, una serie è il modo migliore per raccontare l'intera storia dei vampiri”.

Scommettiamo che questa nuova serie tv ridarà letteralmente nuova vita alla popolarità dei vampiri?