11 luglio 2018

Cristiano Ronaldo: quali sono i suoi film e attori preferiti?

Scopriamo i gusti cinematografici del campione portoghese appena acquistato dalla Juventus

 

È il personaggio del momento. Nonostante con il suo Portogallo sia uscito dai Mondiali di Russia 2018, Cristiano Ronaldo con il suo trasferimento alla Juventus, ormai ufficiale al 100%, è riuscito a rubare la scena persino ai giocatori delle nazionali ancora in corsa.

 

Tralasciando gli aspetti più calcistici ed economici del suo multimilionario passaggio dal Real Madrid alla Juve, qui su Paramount Channel ci siamo chiesti: quali sono i gusti cinematografici del campione portoghese vincitore per cinque volte del Pallone d'Oro?

 

Secondo quanto racconta chi lo conosce bene, il suo film preferito è Universal Soldier, lavoro diretto nel 1992 da Roland Emmerich con protagonista Jean-Claude Van Damme, uscito in Italia con il titolo I nuovi eroi e che ha anche avuto tre seguiti. Non esattamente un capolavoro assoluto della Settima Arte, ma che denota la passione del calciatore 33enne per il cinema action. Tra le altre sue pellicole preferite non a caso vi è pure The Rock di Michael Bay con Nicolas Cage e Sean Connery.

 

Non solo azione, comunque. Tra i film favoriti da Cristiano Ronaldo vi è anche il thriller paranormale The Sixth Sense - Il sesto senso con Haley Joel Osment e Bruce Willis.

via GIPHY

Tra i suoi attori preferiti, stando a quanto scritto da Tuttosport, ve ne sono tre in particolare: l'affascinante Angelina Jolie, il simpatico Jim Carrey e la garanzia Denzel Washington, in grado di destreggiarsi sia in ruoli impegnati che in parti più movimentate. D'altra parte il cinema d'azione resta sempre il preferito da un uomo d'azione come Cristiano, ve l'abbiamo detto.

via GIPHY