12 luglio 2018

Colette, Keira Knightley nel trailer del suo nuovo film in costume

L'attrice britannica veste i panni della scrittrice francese Sidonie-Gabrielle Colette

 

Keira Knightley è un'attrice che nel corso della sua carriera ha attraversato vari generi differenti, dai titoli fantascientifici ai lavori autoriali, ma c'è un tipo di film in particolare in cui torna sempre più che volentieri a recitare: quelli in costume.

via GIPHY

L'attrice britannica è ora la protagonista del biopic Colette, pellicola diretta dal co-regista di Still Alice Wash Westmoreland già presentata all'ultimo Sundance Film Festival, nei panni della scrittrice francese Sidonie-Gabrielle Colette, che fu tra le grandi protagoniste della Belle Epoque parigina nella prima metà del Novecento. Nel cast sono inoltre presenti Dominic West, Denise Gough, Fiona Shaw, Robert Pugh e Eleanor Tomlinson.

 

Per saperne di più, ecco la sinossi ufficiale: “Dopo aver sposato uno scrittore parigino di successo noto come Willy, Sidonie-Gabrielle Colette si trasferisce dalla provincia rurale dove è nata e cresciuta allo splendore intellettuale e artistico di Parigi. Presto, Willy convince Colette a farle da ghostwriter e la ragazza scrive un romanzo semi autobiografico su una intelligente e sfacciata ragazza di campagna di come Claudine, che diventa vendutissimo e chiacchieratissimo. Dopo quel successo, Colette e Willy diventano il centro delle attenzioni parigine e le loro avventure ispirano numerosi altri romanzi di Claudine. La battaglia di Colette per la proprietà intellettuale delle sue opere e contro gli stereotipi di genere la portano a superare i legacci della società, a rivoluzionare la letteratura, la moda e le espressioni sessuali”.

 

Qui di seguito puoi dare una sbirciata al primo trailer di Colette, in arrivo nelle sale Usa il 21 settembre e annunciato in uscita nei cinema italiani il prossimo 6 dicembre.