21 novembre 2017

Coco, il nuovo trailer e le parole dei doppiatori

La nuova pellicola Disney Pixar presentata dalle voci italiane

 

Comincia a mettersi in moto la macchina promozionale per uno dei film più attesi del prossimo Natale, Coco. A un mese dalla sua uscita nei nostri cinema, prevista per il 21 dicembre, è approdato in rete un nuovo trailer e inoltre c'è stata la presentazione dei doppiatori italiani con la stampa.

 

A prestare le loro voci al film animato della Disney Pixar diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina nella versione per il nostro paese ci sono tra gli altri Mara Maionchi (Nonna Coco), Matilda De Angelis (Zia Vittoria) e Valentina Lodovini (Mamma).

 

Alla presentazione della pellicola era presente anche il cantante Michele Bravi, l'interprete della canzone dei titoli di coda, Ricordami, che ha affermato di essersi commosso molto e di aver pianto per metà film: “La storia di Miguel racconta il sacrificio che c'è dietro la creatività, quando bisogna stabilire un ordine di priorità della vita. Lo vivo tutti i giorni”.

 

Matilda De Angelis, attrice rivelazione di Veloce come il vento, a proposito del film ha detto: “Mi è piaciuto che la famiglia di Miguel abbia buoni motivi per essere contro la musica: ho capito il rapporto con la nonna. Quando iniziai a suonare violino, mio nonno mi disse che era il suo sogno”.

 

La Maionchi ha invece dichiarato: “Io ho sempre fatto il lavoro da fuori, non ho mai fatto l'artista, ma ho visto i ragazzi combattere per il loro sogno. Il protagonista era in linea con quelli che ho incontrato nella vita. Lui va contro tutto e tutti”.

 

Valentina Lodovini ha quindi aggiunto: “Forse è uno dei film più realistici mai realizzati dalla Pixar, è anche un discorso sul fascino del potere, immerso nel discorso su radici, sogni, vita e morte”.

 

In attesa di sentire le loro voci all'interno della pellicola, ecco intanto il nuovissimo trailer italiano di Coco.