14 settembre 2016

Cinema2Day al via: oggi ingresso al cinema con 2 euro

Il secondo mercoledì del mese si entra in sala a prezzo scontato, a partire da oggi

 

Il giorno che tutti gli appassionati di cinema al cinema stavano aspettando è arrivato. Parte infatti oggi la promettente iniziativa del Ministero dei Beni culturali Cinema2Day, ovvero la possibilità di entrare in sala con appena 2 euro.

 

Un'occasione prevista per ogni secondo mercoledì del mese, da qui fino al febbraio 2017. Se poi l'iniziativa dovesse riscuotere successo, non è escluso che venga prolungata ulteriormente. Al progetto aderiscono numerose sale su tutto il territorio italiano, al momento sono già oltre tre mila, ma per assicurarti che anche il cinema a te più vicino partecipi puoi consultare il sito www.cinema2day.it.

 

Lo scopo è quello di far riavvicinare il pubblico che si era allontanato dalle sale cinematografiche e, soprattutto, far avvicinare i giovani, come dichiarato dal presidente dei distributori ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali) Andrea Occhipinti: “Aderiamo convinti e fiduciosi che questa promozione possa far riscoprire a molti giovani il gusto di vedere i film in sala, usando la leva prezzo per superare l’ostacolo”.

 

Tra i film che sarà possibile vedere oggi al prezzo di 2 euro c'è anche L'estate addosso di Gabriele Muccino, che ha scelto apposta di anticipare di un giorno la data di uscita del suo ultimo film, oltre ai campioni d'incasso del momento come Io prima di te e Independence Day – Rigenerazione.

 

Se non sei ancora convinto di partecipare all'iniziativa, forse l'ammaliante voce di Francesco Pannofino nello spot di Cinema2Day riuscirà a farti cambiare idea...