02 settembre 2016

Al cinema con 2 euro? Ecco quando

L'iniziativa Cinema2Day permetterà di vedere un film a prezzo ridotto il secondo mercoledì del mese

 

Al cinema con appena 2 euro? Non è un sogno. A partire da questo mese sarà davvero possibile. Meglio specificare subito che non sarà sempre così. L'ingresso a prezzo scontato nelle sale cinematografiche italiane sarà possibile il secondo mercoledì del mese, a partire da questo settembre e per i prossimi sei mesi.

 

L'iniziativa ribattezza Cinema2Day è promossa dal MiBACT ed è stata presentata dal Ministro della Cultura Dario Franceschini al Festival di Venezia. Obiettivo di questa lodevole sperimentazione è quello di ampliare il pubblico e in particolare avvicinare i più giovani al cinema.

 

Un'iniziativa simile a quella delle domeniche gratuite nei musei, che ha poi portato a un incremento degli incassi nel resto dell'anno, e che si spera possa bissare il successo anche nelle sale. Come ha dichiarato Francesca Cima, presidente Anica dei produttori, nei prossimi mesi sarà possibile “Trovarsi in tasca i due euro e decidere, senza troppe programmazioni anticipate, di entrare quel mercoledì in un cinema”. Anche tu sceglierai di fare così?