11 aprile 2017

Chuck, il trailer della pellicola sul “vero” Rocky

Liev Schreiber nei panni del pugile che ha ispirato il personaggio di Sylvester Stallone

 

Quella di Rocky è una delle saghe più longeve e amate del cinema. La serie ideata e interpretata da Sylvester Stallone ha dato vita fino ad ora a sei pellicole, più un recente spin-off, lo riuscito Creed – Nato per combattere. Adesso sta però per arrivare anche un film sul vero pugile che ha ispirato Sly per il suo più popolare personaggio cinematografico.

È approdato online il trailer di Chuck, la pellicola incentrata sulla vicenda del pugile Chuck “The Bayonne Bleeder” Wepner, inizialmente intitolata The Bleeder. Il lavoro è già stato presentato fuori concorso all'ultimo Festival di Venezia, è diretto da Philippe Falardeau, il regista di Monsieur Lazhar, e vede nei panni del protagonista Liev Schreiber, l'attore della serie Ray Donovan. Al suo fianco nel film c'è Naomi Watts, che nella vita reale è stata la sua compagna per 11 anni, fino alla separazione annunciata pochi mesi fa.

 

A ispirare Stallone per la sceneggiatura del primo Rocky è stato lo storico incontro tra il campione del mondo in carica, Muhammad Ali, e un pugile decisamente meno conosciuto, Chuck Wepner appunto, che era stato organizzato dal suo manager Don King.

 

Adesso questa storia, la vera storia, arriva nei cinema. Almeno in quelli americani, dove esce il prossimo 5 maggio. In attesa di conoscere anche l'eventuale uscita italiana, ci possiamo intanto gustare il combattivo trailer.