06 ottobre 2016

Christopher Walken e Robert De Niro in un nuovo film insieme

I due grandi attori torneranno sullo stesso set nella commedia The War with Grandpa

 

Una notizia buona e una cattiva per i fan de Il cacciatore, lo splendido film diretto nel 1978 dal compianto Michael Cimino. Quella buona è che due interpreti di quella mitica pellicola, Christopher Walken e Robert De Niro, torneranno di nuovo a lavorare insieme.

Guarda il Close Up di Paramount Channel dedicato a Robert De Niro

 

La notizia meno buona è invece che il film che li vedrà di nuovo l'uno a fianco dell'altra difficilmente potrà essere considerato un capolavoro ai livelli di quello di Cimino.

I due grandi attori si ritroveranno insieme in The War with Grandpa, lavoro che si va a infilare nel filone di commedie goliardiche e per tutta la famiglia in cui Bob De Niro si è specializzato negli ultimi anni, a partire dal successo di Ti presento i miei. La pellicola vede come protagonista l'attore di Taxi Driver nei panni di un nonno che, una volta rimasto vedovo, si trova in “guerra” contro il nipote, con cui è costretto a dividere la cameretta. Christopher Walken avrà invece la parte del suo migliore amico e di suo probabile braccio destro nella singolare battaglia.

 

Questo The War with Grandpa insomma non diventerà una pietra miliare del cinema come Il cacciatore, ma speriamo almeno che ci regali qualche risata.