31 marzo 2017

Christopher Nolan e Sofia Coppola difendono il cinema al cinema

Presentando i loro nuovi lavori Dunkirk e The Beguiled, i due registi invitano i fan a guardare i film in sala

 

Il posto migliore in cui vedere un film, Paramount Channel a parte? La sala cinematografica.

 

Può sembrare una cosa scontata da dire, ma a ribadire questo concetto sono ora due tra i migliori registi in circolazione: Christopher Nolan e Sofia Coppola.

 

Con la diffusione sempre più comune dell'uscita dei film direttamente per servizi streaming come Netflix, i due hanno invitato i loro fan a gustarsi le loro pellicole al cinema. Alla presentazione del suo nuovo atteso dramma bellico Dunkirk, Nolan ha dichiarato: “Questa è una storia che ha bisogno di portare lo spettatore dentro una situazione di suspense, in modo che si senta come se fosse lì, e l’unico modo per farlo è attraverso la distribuzione in sala. Dipendo e conto su tutti voi per cercare di presentare questo film nel miglior modo possibile”.

 

Guarda il trailer di Dunkirk di Christopher Nolan

 

Dello stesso avviso anche Sofia Coppola che, presentando il suo nuovo The Beguiled, il rifacimento de La notte brava del soldato Jonathan, si è augurata: “Spero che la gente lo veda al cinema, dove è stato concepito per essere visto”. La parola spetta ora al pubblico. Dunkirk e The Beguiled saranno gustati rigorosamente in sala?

 

Guarda il trailer di The Beguiled di Sofia Coppola