02 agosto 2017

Chiamami col tuo nome: Armie Hammer nel trailer del film di Guadagnino

Prima anticipazione per la pellicola indie acclamata a Berlino e al Sundance Film Festival

 

Tra i titoli più quotati come possibili protagonisti della prossima notte degli Oscar, oltre a Dunkirk del britannico Christopher Nolan, c'è anche una pellicola diretta da un regista italiano. Si tratta di Chiamami col tuo nome (Call Me By Your Name), il nuovo film di Luca Guadagnino.

 

Il film-maker siciliano, dopo l'acclamazione internazionale per i precedenti Io sono l'amore e A Bigger Splash, è sempre più lanciato e ha già diversi nuovi progetti in cantiere. Nei prossimi mesi è atteso l'arrivo in sala del suo remake di Suspiria, il classico di paura firmato nel 1977 dal maestro Dario Argento, che vanta nel cast le star Dakota Johnson e Chloë Grace Moretz, più la sua attrice feticcio Tilda Swinton e la protagonista della pellicola originale, Jessica Harper. Prossimamente Guadagnino si occuperà poi della regia di Rio, thriller con i divi Jake Gyllenhaal e Benedict Cumberbatch, e dell'adattamento cinematografico del celebre balletto Il lago dei cigni con protagonista Felicity Jones.

Nel frattempo salgono sempre di più le attenzioni nei confronti di Chiamami col tuo nome, già molto apprezzato all'ultimo Sundance Film Festival e al Festival di Berlino 2017. Il film, tratto dall'omonimo romanzo di André Aciman, è ambientato negli anni '80 e racconta l'estate di Elio (Timothée Chalamet), un timido 17enne italoamericano che si innamora di un'affascinante e carismatico statunitense 24enne interpretato da Armie Hammer. La pellicola al momento non ha ancora una data d'uscita italiana ufficiale, mentre negli Usa sarà distribuita a partire dal 24 novembre. Giusto in tempo per prendere parte alla stagione dei premi, Oscar compresi. Ecco intanto il primo emozionante trailer.