06 aprile 2016

Charlize Theron: dopo Young Adult, nuovo film con Cody e Reitman

Il trio che ha dato vita alla commedia amara Young Adult si ricompone. Dopo aver lavorato insieme sulla pellicola del 2011 di recente passata sugli schermi di Paramount Channel, Charlize Theron ritrova la sceneggiatrice Diablo Cody e il regista Jason Reitman.

Al momento il nuovo progetto è avvolto nel mistero ed è ancora senza un titolo. Si sa solo che la pellicola affronterà il tema della maternità. Un bel cambiamento rispetto a Young Adult, in cui la protagonista era una scrittrice “colpita” dalla sindrome di Peter Pan, incapace di crescere e di prendersi delle vere responsabilità.

Per Jason Reitman e Diablo Cody si tratterà invece della collaborazione numero 3. Prima di Young Adult, i due avevano realizzato il fortunatissimo Juno, una delle commedie indie di maggior successo degli ultimi anni. Di recente la Cody ha inoltre firmato la sceneggiatura di Dove eravamo rimasti, la pellicola con Meryl Streep in versione rockstar di provincia, mentre Reitman è stato impegnato alla regia di alcuni episodi della divertente serie tv Casual.

Charlize Theron invece si sta godendo un periodo professionalmente molto fortunato. Dopo essere stata acclamata per la parte di Furiosa in Mad Max: Fury Road, da domani ritorna nei cinema italiani con il nuovo Il cacciatore e la regina di ghiacchio, il sequel di Biancaneve e il cacciatore.