26 luglio 2017

Charlize Theron, curiosità sulla diva Furiosa

Andiamo a scoprire qualcosa che (forse) ancora non sapevi sull'attrice di Mad Max: Fury Road

 

La splendida Charlize Theron è sempre sulla cresta dell'onda e continua a essere una delle attrici più richieste. Nonostante la sua innegabile bellezza, la diva sudafricana naturalizzata statunitense è riuscita nell'impresa, a Hollywood mica tanto semplice, di imporsi anche per la sua bravura. Con un look tutt'altro che sexy, quello sfoggiato in Monster, si è portata a casa la statuetta dorata più ambita, e con un ruolo da dura e da action girl, quello di Furiosa nel già cult Mad Max: Fury Road, ha conquistato pure i pochi scettici rimasti.

 

Charlize Theron insomma è inarrestabile e presto lo sarà ancora di più. Dopo averla vista in Fast & Furious 8, l'ultimo capitolo della saga automobilistica campione d'incassi con Vin Diesel, la vedremo di nuovo alle prese con il genere d'azione in Atomica bionda. Andiamo intanto a scoprire una serie di curiosità su di lei.

 

Guarda il Close Up di Paramount Channel dedicato a Charlize Theron

Per molte donne privarsi della chioma è un vero e proprio delitto. Non per Charlize Theron. Nonostante la sua bella capigliatura bionda, l'attrice è stata ben felice di rasarsi i capelli a zero per la parte di Furiosa in Mad Max: Fury Road, al punto da dichiarare che: “È stata una cosa liberatoria, che raccomando a tutte le donne di fare, una volta nella vita. Ho gettato via due sacchi della spazzatura pieni di prodotti per i capelli. Una liberazione!”.

Will Smith ha menato Charlize Theron? Proprio così, anche se si è trattato solo di un maldestro incidente. Durante le riprese di La leggenda di Bagger Vance Willy, probabilmente per fare il figo, le stava mostrando le sue abilità da pugile. Per sbaglio però ha tirato un pugno sul bel volto della povera Charlize.

Nel film Young Adult, diretto da Jason Reitman e di recente passato su Paramount Channel, il personaggio della Theron è spesso insieme al suo cagnolino. Peccato che per l'attrice non è stato così semplice il suo rapporto con lui: “Jason mi ha fatto recitare per tutto il tempo con un cagnolino, il mio unico compagno nel film, perché nel finale voleva ottenere un breakdown emotivo, ma questo non è successo perché il giorno delle riprese il cane ha detto: “Sai cosa? Oggi tu non avrai niente da me”. La mia faccia era coperta di salsa di mele, avevo paté di fegato nascosto nel reggiseno, ero un vero e proprio paradiso per i cani, ma non sono riuscita a ottenere l'attenzione del nostro cagnolino”.

Nel 1995 Charlize Theron, allora ai suoi primi passi nell'ambiente del cinema, era tra i nomi in corsa per la parte di Nomi Malone, la protagonista di Showgirls. Il ruolo alla fine andò però a Elizabeth Berkley, lanciata dalla serie tv Bayside School. Poco male per lei, visto che il film si rivelò un flop clamoroso e venne criticato pesantemente. Charlize è così felice di non aver ottenuto la parte, che avrebbe potuto stroncarle la carriera sul nascere, che ha affermato di essere stata salvata da un “angelo custode”.

Vuoi vedere una Charlize Theron più scatenata che mai? Nel suo nuovo film action Atomica bionda, nei cinema italiani dal 17 agosto, la star sudafricana ha la parte di un'agente al servizio di Sua Maestà in missione a Berlino, dove ne combinerà di tutti i colori. Il trailer promette benissimo!