07 marzo 2018

Chiamami col tuo nome: Luca Guadagnino conferma i sequel

Il regista italiano parla di un vero e proprio ciclo dedicato ai personaggi di Elio e Oliver

 

Si farà o non si farà? Certo che si farà! Chiamami col tuo nome darà vita non solo a un sequel, ma a un vero e proprio “ciclo” incentrato sui suoi due protagonisti: Elio interpretato da Timothée Chalamet e Oliver alias Armie Hammer. Parola di Luca Guadagnino.

via GIPHY

Intervistato dal Corriere della sera all'indomani dell'Oscar vinto da James Ivory per la miglior sceneggiatura non originale, il regista palermitano ha parlato della possibilità di uno o più seguiti della fortunata pellicola dichiarando: “Se tutto va bene, spero diventi un ciclo alla Antoine Doinel (storico personaggio del cinema di François Truffaut nda). Ho già in mente la prima immagine: il giovane Elio a inizio anni '90, in un cinema di Parigi vede Ancora di Paul Vecchiali, un capolavoro, parla di un uomo che lascia la moglie, si innamora di un altro uomo che lo assiste fino alla fine della sua malattia”.

 

Scopri tutti i vincitori dei premi Oscar 2018

 

Guarda la foto gallery dell'after party degli Oscar 2018

 

Guadagnino ha inoltre confermato i suoi prossimi impegni internazionali, tra cui un film con protagonista Jennifer Lawrence: “Sì, Buried Rites, sull’ultima donna giustiziata in Islanda nel 1830 per l’omicidio di due uomini. Ma ora sono preso dal mix del remake di Suspiria di Dario Argento”.

 

Dopo l'Oscar vinto dal suo film, niente sembra quindi poter fermare l'ascesa mondiale del nostro Luca Guadagnino.