31 ottobre 2018

Buon compleanno Carlo Verdone! Paramount Channel festeggia l'attore

Sul canale 27 sono in arrivo tre film diretti e interpretati da uno dei grandi della commedia italiana

 

Il 17 novembre Carlo Verdone compie 68 anni e per l'occasione Paramount Channel ha deciso di dedicare al simpatico attore e regista romano un mini ciclo intitolato Buon compleanno Carlo Verdone! Sul canale 27 del digitale terrestre e di Tivusat sono in arrivo tre pellicole da lui dirette e interpretate da non perdere.

 

I tre film saranno inoltre preceduti da un'esclusiva introduzione dello stesso Verdone, in cui ci racconterà in prima persona la genesi di ogni titolo, con aneddoti e curiosità che renderanno ancora più unica la visione. Dirette dal regista Marco Spagnoli (The Italian Jobs: Paramount Pictures e l’Italia) e prodotte da Kenturio, alle tre clip dedicate ai singoli film se ne aggiunge una quarta, “prologo” ideale del ciclo di film con cui Paramount Channel fa un regalo a tutti gli story lovers e ai fan di uno dei grandi della commedia italiana.

 

Si parte giovedì 15 novembre alle ore 21:10 con Io, loro e Lara, pellicola in cui Carlo Verdone veste i panni di un sacerdote missionario che in Africa viene assalito da una profonda crisi esistenziale e di fede. Tornato a Roma, decide di prendersi una pausa di riflessione, interrotta dall'improvviso ingresso nella sua vita di Lara, una bella e complicata guida turistica interpretata da Laura Chiatti.

 

Il secondo appuntamento di Buon Compleanno Carlo Verdone! è con la pellicola Maledetto il giorno che t’ho incontrato, trasmesso giovedì 22 novembre alle 21.10. Il film, vincitore di 5 David di Donatello, è uno dei titoli cult della sua carriera e lo vede nella parte di Bernando, un critico musicale romano residente a Milano impegnato nella scrittura di una biografia su Jimi Hendrix. Affidatosi alle cure di uno psicanalista, s’imbatte nella giovane attrice Camilla (Margherita Buy), anche lei nevrotica. Fra loro nasce un’inaspettata solidarietà fatta di reciproche confidenze sulle proprie ansie, sintomi, pillole e terapie.

 

L’iconico Acqua e sapone ha segnato un’epoca ed è diventato uno dei titoli più apprezzati della filmografia di Carlo Verdone. Paramount Channel lo proporrà giovedì 29 novembre in prima serata, per chiudere al meglio il ciclo di festeggiamenti. Sandy (interpretata da Natasha Hovey) è una giovanissima fotomodella americana che, per ragioni di lavoro, deve trascorrere tre mesi a Roma accompagnata dalla madre, che ingaggia come suo precettore padre Spinetti. Il religioso viene però scavalcato da Rolando, un bidello laureato che inizierà a spacciarsi per il sacerdote ed è interpretato da un fantastico Verdone.

 

Partecipa quindi anche tu alle celebrazioni per il compleanno di Carletto Verdone. Il triplice appuntamento è il giovedì sera su Paramount Channel, a partire dal 15 novembre!

via GIPHY