20 aprile 2017

Captain Marvel: trovati i registi del film con Brie Larson

A dirigere il cinecomics ci saranno Anna Boden e Ryan Fleck, già autori di 5 giorni fuori e Mississippi Grind

 

Chi dirigerà Captain Marvel, il nuovo atteso cinecomics al femminile con protagonista Brie Larson?

Dopo tante ipotesi e speculazioni varie, Marvel ha finalmente annunciato il nome del regista. O meglio i nomi. Dietro la macchina da presa dell'annunciato blockbuster ci sarà infatti una coppia, quella formata da Anna Boden e Ryan Fleck.

 

I due collaborano già da diverso tempo e negli ultimi anni sono diventati tra gli autori di punta della nuova scena indie americana. Anna e Ryan hanno diretto 5 giorni fuori con Zach Galifianakis e Mississippi Grind con Ryan Reynolds, e insieme hanno inoltre scritto la sceneggiatura dell'acclamato Half Nelson con Ryan Gosling. Adesso il grande salto nelle grandi produzioni hollywoodiane, a dirigere una protagonista pure lei proveniente dal cinema indie come Brie Larson, l'attrice premio Oscar per Room.

 

Scopri i ruoli che hanno lanciato Brie Larson

 

La sceneggiatura di Captain Marvel sarà invece scritta da Nicole Perlman (Guardians of the Galaxy) e da Meg LeFauve (Inside Out), e la sua uscita nei cinema statunitensi è stata annunciata per l’8 marzo 2019. Per avere un primo assaggio della Larson nelle vesti dell'eroina dovremo però attendere di meno, visto che farà il suo debutto già in Avengers: Infinity War, in arrivo nel maggio del 2018 e anch'esso diretto da una coppia di registi: i fratelli Russo.