23 novembre 2017

Captain Marvel: Jude Law al fianco di Brie Larson

L'attore di The Young Pope sarà il mentore della protagonista nel nuovo cinefumetto

 

Si va componendo il cast di un cinecomics molto atteso: Captain Marvel. Insieme alla protagonista principale Brie Larson e ai già annunciati Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn ci sarà anche... Jude Law.

 

L'attore britannico dopo la sua folgorante interpretazione nella serie di Paolo Sorrentino The Young Pope è sempre più richiesto dalle grandi produzioni “commerciali”. Oltre alla parte del giovane Albus Silente in Animali Fantastici: I Crimini di Grindenwald, in arrivo nei cinema alla fine del 2018, in Captain Marvel Law avrà il ruolo del dottor Walter Lawson, una specie di mentore della protagonista Carol Denvers quando acquisterà i suoi superpoteri.

 

Il film diretto da Anna Boden e Ryan Fleck è programmato in uscita nelle sale statunitensi per l'8 marzo del 2019 e sarà ambientato negli anni '90, con Captain Marvel chiamata a salvare la Terra dall'invasione aliena degli Skrulls, capitanati dal personaggio interpretato da Ben Mendelsohn. Le riprese sono previste per il prossimo anno in California e, con un cast del genere a bordo, le premesse sembrano ottime.