10 maggio 2018

Cannes 2018, il trailer di Lazzaro felice di Alice Rohrwacher

Primo sguardo alla pellicola italiana in Concorso al Festival con Alba Rohrwacher e Nicoletta Braschi

 

Terzo film in carriera e terza presenza al Festival di Cannes. Non sta procedendo davvero male la carriera di Alice Rohrwacher, una delle nostre giovani cineaste più apprezzate a livello internazionale, o se non altro sulla Croisette.

 

La regista classe 1981 ha debuttato dietro la macchina da presa con Corpo celeste, presentato nella Quinzaine des Réalisateurs dell'edizione 2011 del Festival, e poi nel 2014 è stata premiata con il Grand Prix Speciale della Giuria per quel gioiellino di Le meraviglie.

 

Nei prossimi giorni Alice sarà nel paese delle meraviglie cinematografiche per presentare il suo nuovo lavoro, Lazzaro felice, uno dei due film italiani in Concorso sottoposti al giudizio della giuria capitanata quest'anno da Cate Blanchett, insieme all'altrettanto atteso Dogman di Matteo Garrone.

 

Scopri quali sono i film più attesi del Festival di Cannes 2018

 

In attesa di sapere se la pellicola interpretata dalla sorella della regista Alba Rohrwacher con Nicoletta Braschi, Natalino Balasso e Tommaso Ragno otterrà qualche rinoscimento alla cerimonia di chiusura del Festival del 19 maggio, e dell'uscita nei cinema italiani prevista per il 31 maggio, possiamo intanto dare un primo sguardo al film con il trailer ufficiale rilasciato da 01Distribution. (Credit foto d'apertura: Getty Images)