19 aprile 2018

Cannes 2018: anche Kristen Stewart e Denis Villeneuve in giuria

Insieme alla presidentessa di giuria Cate Blanchett ci saranno pure l'attrice Léa Seydoux e la regista Ava DuVernay

 

Al Festival di Cannes 2018 vedremo stelle, stelle dappertutto. Nei film in concorso e fuori concorso, sul red carpet e pure in giuria. Sono stati annunciati i nomi dei giurati che aiuteranno la presidentessa Cate Blanchett a decretare l'ambita Palma d'oro della 71esima edizione della kermesse cinematografica e tra loro sono presenti numerose celebrità.

 

Tra le dive che siamo sicuri attireranno le attenzioni di fotografi e paparazzi ci sono Kristen Stewart, la giovane attrice lanciata dalla saga di Twilight di recente vista in film più indie come Certain Women e Personal Shopper, e Léa Seydoux, la star di La vita di Adele, Spectre e La bella e la bestia (quello diretto nel 2014 da Christophe Gans).

via GIPHY

La giuria della sezione principale del Festival, che si svolgerà dall'8 al 19 maggio, quest'anno è più che mai ricca di donne: oltre all'australiana Cate, alla statunitense Kristen e alla francese Léa ci saranno anche la regista di Selma - La strada per la libertà e del nuovo Nelle pieghe del tempo, la statunitense Ava DuVernay, e la cantante e compositrice del Burundi Khadja Nin.

 

Scopri il programma completo del Festival di Cannes 2018

 

I quattro uomini presenti saranno invece il canadese Denis Villeneuve, il richiestissimo regista di Blade Runner 2049, Sicario e Prisoners, l'attore cinese Chang Chen, il regista, sceneggiatore e produttore francese Robert Guédiguian, e il regista e sceneggiatore russo Andreï Zviaguintsev.

 

Davvero niente male, come cast. Pardon, come giuria.