24 maggio 2017

Cannes 2017: riflettori puntati su L'inganno di Sofia Coppola

È arrivata la giornata della pellicola con Nicole Kidman, Colin Farrell, Elle Fanning e Kirsten Dunst

 

Era uno dei film più attesi dell'edizione 2017 del Festival di Cannes 2017 e non sta deludendo le aspettative. L'inganno (The Beguiled), la nuova pellicola diretta da Sofia Coppola, sta già facendo parlare parecchio e suscitando pareri contrastanti dopo la prima proiezione per la stampa.

 

Amato od odiato, il remake del cult anni '70 La notte brava del soldato Jonathan di Don Siegel con Clint Eastwood è il grande protagonista della giornata odierna di un Festival che si avvia alla conclusione. L'inganno proverà a convincere la giuria presieduta da Pedro Almodóvar e c'è già chi parla di un possibile premio per l'interpretazione di Nicole Kidman, tra le star del film insieme a Colin Farrell, Elle Fanning e Kirsten Dunst.

 

Guarda il trailer de L'inganno (The Beguiled), il nuovo film di Sofia Coppola

 

Leggi le frasi più belle dei film di Sofia Coppola

 

Con L'inganno, il tour de force della Kidman a Cannes 2017 giunge al termine, dopo che negli scorsi giorni ha avuto il piacere, ma anche l'impegno, di presentare un altro film in Concorso, il controverso The Killing of a Sacred Deer di Yorgos Lanthimos, e fuori Concorso la pellicola How to Talk to Girls at Parties di John Cameron Mitchell e la serie Top of the Lake: China Girl di Jane Campion. Domani la diva volerà a casa, oppure resterà in attesa dei premi che saranno consegnati domenica?