12 maggio 2016

Cannes 2016, Kristen Stewart e Justin Timberlake primi protagonisti

Kristen Stewart e Blake Lively hanno incantato sul red carpet, Justin Timberlake e Anna Kendrick invece hanno cantato

 

Festival di Cannes, buona la prima. La pellicola che ha aperto la 69ezione della kermesse cinematografica, il nuovo lavoro di Woody AllenCafé Society, ha ricevuto una buona accoglienza da parte della critica e gli applausi del pubblico.

 

Riflettori puntati, oltre che sul film, anche sui look delle star sul red carpet, in particolare per le due bionde protagoniste. Sì, bionde, avete capito bene. Oltre a Blake Lively, sempre elegantissima e per l'occasione in rosso, anche Kristen Stewart è arrivata sulla Croisette in versione bionda.

 

La Stewart sembra essere destinata a diventare la nuova musa del regista newyorkese, prendendo il posto di recente occupato da Scarlett Johansson ed Emma Stone. Allen durante la conferenza stampa di presentazione di Café Society ha però dichiarato di averla scelta soltanto dopo averle fatto un provino, visto che non l'ha mai vista nel suo ruolo più celebre, quello di Bella Swan nella saga di Twilight o, come ha detto lui: “in quel film con i vampiri. Non posso credere di essere così ignorante in fatto di cinema”.

 

Sul red carpet della prima giornata del Festival di Cannes si sono visti anche Justin Timberlake e Anna Kendrick, che hanno fatto promozione per il nuovo film d'animazione Trolls, cui hanno prestato le loro (belle) voci. I due hanno anche cantato dal vivo in versione acustica il brano True Colors di Cyndi Lauper, che farà parte della colonna sonora della pellicola, e i due si sono introdotti sul palco dicendo scherzosamente: “Salve, siamo Anna e Garfunkel”. Di seguito la loro emozionante performance.