19 marzo 2018

Can You Ever Forgive Me?, Melissa McCarthy a caccia di Oscar nel trailer

La simpatica attrice lontana dai suoi soliti ruoli comici in una pellicola sulla controversa Lee Israel

 

La conosciamo per le sue parti comiche e brillanti, ma adesso è pronta a stupirci con un ruolo del tutto differente dai suoi soliti. Melissa McCarthy appare seria e quasi irriconoscibile, pure a livello fisico, nel primo trailer di Can You Ever Forgive Me?.

via GIPHY

La pellicola diretta da Marielle Heller racconta la singolare storia, ambientata a inizio anni '90 e che all'epoca fece un gran scalpore, di Lee Israel. Di chi si tratta? Di una donna che ha iniziato come biografa delle celebrità di Hollywood ma che, una volta trovatasi in difficoltà economiche, ha cominciato a falsificare lettere dei VIP, spacciandole per vere e vendendole a cifre molto elevate.

 

La stessa Lee Israel sulla curiosa vicenda ha scritto un romanzo di grande successo che ora ha trovato pure la via del cinema. La donna è poi deceduta nel 2014 a causa di un mieloma. A riportarla in vita sul grande schermo ci penserà la McCarthy, con una performance per cui c'è già chi parla di possibile nomination ai prossimi Oscar. Per avere un primo assaggio di questa Melissa tanto inedita, ecco il trailer del film.