01 aprile 2016

Bryan Cranston e Kevin Hart quasi ingaggiati per il remake di Quasi amici

Il protagonista di Breaking Bad e il conduttore degli Mtv Movie Awards 2016 nel remake Usa.

Bryan Cranston e Kevin Hart potrebbero essere i protagonisti del vociferato remake a stelle e strisce di Quasi amici – Intouchables? Lo storico Walt White della serie cult Breaking Bad e il simpatico attore di Poliziotto in prova sono i due favoriti principali per interpretare il rifacimento della fortunata pellicola francese che tra il 2011 e il 2012 aveva conquistato il pubblico e la critica sia in patria che in mezzo mondo, Italia compresa.

Considerando il successo che aveva ottenuto, uno dei più clamorosi per il cinema d'Oltralpe degli ultimi anni, con un incasso globale di 425 milioni di dollari, era inevitabile che prima o poi arrivasse un remake statunitense.

Il progetto ora sta procedendo spedito con una sceneggiatura preparata da Paul Feig, l'autore di Spy, Le amiche della sposa e dell'imminente nuova versione di Ghostbusters, mentre dietro la macchina da presa ci potrebbe essere Simon Curtis, il regista di Marilyn e Woman in Gold.

Tutte le attenzioni sono però concentrate su chi prenderà il posto di François Cluzet e Omar Sy, i due azzeccati protagonisti dell'originale francese. In un primo tempo si era fatto il nome di Colin Firth, ma adesso il candidato numero 1 sembra essere diventato Bryan Cranston. Al suo fianco dovrebbe esserci Kevin Hart, comico sempre più lanciato che presto vedremo accanto a Dwayne “The Rock” Johnson sia sul grande schermo, nella commedia Una spia e mezzo, che sul piccolo, alla conduzione degli imperdibili Mtv Movie Awards 2016 in onda su MTV Next (canale 133 di Sky) nella notte tra il 10 e l'11 aprile a partire dalle ore 2:00.