30 agosto 2017

Brutti e cattivi, Claudio Santamaria nel trailer bello e cattivo

Prima anticipazione dalla singolare dark comedy in arrivo nella sezione Orizzonti di Venezia 74

 

Il cinema italiano quest'anno risponde presente al Festival di Venezia 2017 in tutte le varie sezioni. Nella categoria Orizzonti, a tenere alta la bandiera tricolore ci penserà tra gli altri Brutti e cattivi, pellicola diretta da Cosimo Gomez con protagonista Claudio Santamaria.

 

Il film distribuito da 01 Distribution racconta di quattro ladri improvvisati: il Papero, Ballerina, Il Merda e Plissé. Una banda di rapinatori improbabili formata da un uomo senza gambe, da una donna senza braccia, da un rasta tossico e da un nano rapper.

 

L'anteprima di questa dark comedy che si preannuncia molto originale ed eccentrica ci sarà a Venezia, dove Claudio Santamaria presenterà anche, questa volta nell'ambito delle Giornate degli Autori, The Millionairs, il cortometraggio che segna il suo debutto alla regia.

 

Buoni e cattivi è stato scritto da Cosimo Gomez insieme a Luca Infascelli, è co-prodotto da Luca Barbareschi e nel suo cast si segnalano anche Marco D'Amore, meglio noto come Ciro Di Marzio di Gomorra – La serie, e Sara Serraiocco, una delle giovani attrici italiane più promettenti e versatili, di recente vista in Cloro, La ragazza del mondo, Non è un paese per giovani e L'accabadora.

 

Di seguito ti puoi gustare il trailer del film in uscita nei cinema il 19 ottobre, che preannuncia una visione sì cattiva, ma tutt'altro che brutta.