18 luglio 2018

Boy Erased: Nicole Kidman e Russell Crowe nel trailer del film in odore di Oscar

Nel cast della pellicola anche Lucas Hedges, Troye Sivan, Flea e Xavier Dolan

 

Siamo in piena estate ed è ancora troppo presto per parlare di Oscar? Giammai! Tra i titoli che nella prossima edizione dei premi cinematografici più ambiti del mondo potrebbero dire la loro, va segnato fin da subito quello di Boy Erased.

 

Di cosa si tratta? È il nuovo film da regista di Joel Edgerton, che aveva esordito dietro la macchina da presa nel 2015 con il promettente thriller Regali da uno sconosciuto - The Gift. Edgerton ha anche curato la sceneggiatura, tratta dall'autobiografia Boy Erased: A Memoir scritta da Garrard Conley, e figura pure come attore.

 

Nello stellare cast della pellicola sono presenti inoltre il sempre più lanciato Lucas Hedges, di recente visto negli osannati Manchester by the Sea, Lady Bird e Tre manifesti a Ebbing, Missouri, le superstar Nicole Kidman e Russell Crowe, il regista e attore canadese Xavier Dolan, la popstar Troye Sivan e il bassista dei Red Hot Chili Peppers Michael Peter Balzary alias Flea.

 

La storia raccontata è quella di un ragazzo che viene costretto a prendere parte a una terapia di conversione dall'omosessualità, in un programma di recupero chiamato Love in Action.

 

Fin dal trailer la pellicola si preannuncia molto intensa ed emozionante e difficilmente lascerà indifferente il pubblico, così come i membri dell'Academy Awards. Il film è annunciato in uscita nei cinema italiani il 22 novembre, distribuito da Universal. Scommettiamo che di questo lavoro sentiremo parlare ancora a lungo?