11 settembre 2017

Blade Runner 2049, Jared Leto davvero cieco sul set del film

L'attore premio Oscar si è immerso del tutto nella parte del villain non vedente Niander Wallace

 

Jared Leto prepara con grande cura i personaggi da interpretare sul grande schermo e ogni volta si cala al 100% nella parte. Ne sanno qualcosa i suoi colleghi di set di Suicide Squad, che hanno dovuto subire i suoi scherzetti da Joker. Per girare Blade Runner 2049, l'attore nonché leader dei Thirty Seconds to Mars si è però davvero superato.

 

Scopri cos'ha combinato Jared Leto sul set di Suicide Squad

 

Il regista del nuovo film Denis Villeneuve, che va a raccogliere l'eredità di Ridley Scott dietro la macchina da presa della pellicola originale del 1982, ha dichiarato che per tutto il tempo delle riprese Jared ha finto di essere cieco, per meglio entrare nel ruolo del villain del film, il non vedente Niander Wallace.

Guarda Jared Leto nel cortometraggio prequel di Blade Runner 2049, 2036: Nexus Dawn

 

Dopo quella da Oscar fatta per interpretare Rayon, la transgender tossicodipendente e sieropositiva di Dallas Buyers Club, si preannuncia quindi un'altra trasformazione totale per il sempre più versatile Leto. Al proposito Villeneuve ha raccontato: “Avevo sentito storie su Jared, ma non ero preparato a quello che è successo. Quando è arrivato la prima volta sul set per girare una scena era veramente cieco. Camminava con un assistente ed era lentissimo. È stato come osservare Gesù avanzare verso il tempio, stavamo tutti in silenzio come fosse un momento sacro. È stato toccante, mi sono commosso... e quella era solo una prova generale!”.

 

Sembra infatti che Jared Leto sia rimasto cieco per l'intera durata delle riprese, grazie all'uso di un set speciale di lenti a contatto. Cosa che ha davvero lasciato di stucco il regista di Arrival, Prisoners e Sicario: “Per me è da matti, ma facendo così ha creato qualcosa. Ogni volta che compariva sul set l'aria diventava energetica, tesa e molto eccitante!”.

 

Scopri i motivi per attendere con impazienza Blade Runner 2049

 

Non ci fossero già abbastanza motivi per aspettare l'uscita della pellicola con Ryan Gosling, Harrison Ford e Ana de Armas, prevista nei cinema italiani per il prossimo 5 ottobre, adesso dobbiamo aggiungere anche la performance che si preannuncia pazzesca di Jared Leto!

 

Intanto, giusto per far crescere la curiosità ancora un pochino, ecco una nuova clip ufficiale del film.